Scopri la strada del Barolo passeggiando tra borghi, incredibili panorami, distese di vigneti, colline piemontesi e goditi i sapori che questa meravigliosa terra offre in un mix perfetto tra degustazioni di vino e di prodotti locali.
Il tuo tour inizierà alla scoperta della città medioevale di Alba per una visita del centro storico e delle sue torri.
Ti fermerai qui per un pranzo presso un’osteria , con menù degustazione, per assaporare il famoso dolce locale, a base di nocciole tonda gentile di Langa Igp.
Continuerai il tour per una visita guidata e una degustazione del famoso vino Barolo e del raro vino Nascetta in una cantina di produzione locale a Novello.
Percorrerai la strada del Barolo dal paese di Novello a Barolo per una romantica passeggiata in mezzo ai vigneti facendo anche una breve sosta in questo paesino.
Proseguirai il tour verso il paesino di La Morra dove potrai godere di un panorama mozzafiato da una balconata naturale. Dal belvedere avrai una vista di 360 gradi sulle colline circostanti e sulle langhe piemontesi.
Ti sposterai a Verduno per una degustazione guidata di Pelaverga, presso cantine produttrici di questo straordinario vino.
Cenerai con un menù degustazione presso il giardino di un ristorante vicino al castello di Verduno, dove potrai godere di una vista spettacolare e dal fascino antico sulle Langhe al tramonto.
Durante la cena potrai sperimentare una vera esperienza conviviale e rivivere le vecchie tradizioni contadine con una merenda sinoira, tipica usanza dei contadini alla fine della giornata lavorativa per potersi rifocillare.