Inizia il tuo tour tra arte e natura alla scoperta delle Langhe nel territorio del Barbaresco e del Roero ricco di borghi, vigneti, castelli e cantine produttrici di vino della zona tutti da degustare!
Il tuo tour inizierà alla scoperta della città medioevale di Alba per una visita del centro storico e delle sue torri. Ti fermerai per un pranzo presso un’osteria con un menù degustazione, per assaporare il famoso dolce locale, a base di nocciole tonda gentile di langa Igp.
Continuerai il tour con una visita guidata delle cantine e dei vigneti di un’azienda vitivinicola produttrice del famoso vino Barbaresco con una degustazione di differenti annate.
Ti sposterai nel piccolo borgo di Barbaresco, di poco più di 600 abitanti, per una passeggiata fino alla Torre Medievale, dove potrai goderti l’affascinante vista sulle colline del Roero assaporando un bel bicchiere di vino Barbaresco in cima alla torre.
Da qui arriverai a Govone per una visita al Castello di Savoia ,fortezza di epoca medievale, ricostruita nelle attuali forme barocche famoso anche per il giardino settecentesco all'italiana, dove fioriscono numerose varietà di rose e una rara specie di tulipano selvatico. Proseguirai per una visita guidata in una piccola cantina a conduzione familiare produttrice di vini di Roero DOCG, Arneise e Nebbiolo del Barbera DOC e di Roero.
Concluderai il tour con una merenda al ciabot, una piccola costruzione rurale, in mezzo alle vigne per vivere una vera esperienza conviviale con prodotti tipici del territorio.