Vivi il Roero, lontano dalla città in un mix perfetto tra natura e gusto. Dalla brunch in un frutteto, alla passeggiata in un borgo della zona con il suo suggestivo cratare , alla degustazione del famoso Barolo in un percorso sensoriale per una giornata indimenticabile.
Il tuo tour inizierà con una passeggiata tra gli orti, frutteti e il laboratorio di un'azienda agricola per scoprire i metodi di trasformazione e assapora questi prodotti con una colazione tra i frutteti.
Potrai ammirare i prodotti che la madre terra accoglie, nel suo profondo silenzio, e i semi che un domani diverranno frutti puri e colorati.
Scoprirai l’importanza della produzione e della coltivazione di frutta stagionale e sistemi di coltivazione innovativi e moderni, per ridurre l'utilizzo di sostanze chimiche.
Potrai visitare lo spazio aziendale dedicato interamente alla vendita al dettaglio delle produzioni proprie, completando il tutto con prodotti del territorio rigorosamente Made in Italy.
Potrai vedere come tutto è coltivato con cura da mani esperte e delicate, che amano il territorio.
I prodotti sono stagionali e coltivati nel giusto periodo dell'anno, in un contesto di massimo rispetto per la natura. Potrai trovare i sapori più autentici del territorio, pronti da portare in tavola e degustare alla fine della visita.
Avrai a disposizione un buffet con un’ampia scelta di prodotti sia dolci che salati accompagnati da un bicchiere di vino per vivere una vera esperienza di convivialità e all’insegna della genuinità.
Ti Sposterai ora verso Treiso per ammirare le Rocche dei Sette Fratelli , una voragine nel terreno di quasi 9 ettari e punto panoramico lungo la strada romantica delle Langhe e del Roero.
Scopri la storia, il perché di questo nome e lasciati travolgere dalla sensazione di vertigine e bellezza di questo incredibile posto.
Questo cratere, creatosi dalla erosione dell'acqua, ha letteralmente scavato la collina nel corso dei secoli.
Le ripide pareti mettono in mostra evidenti sporgenze che si protendono verso il centro del dirupo, quasi del tutto prive di vegetazione.
In questa conca potrai osservare piccoli arbusti di ginestra, ginepro e pino silvestre. Il bordo alto invece è ricco di piante di alto fusto come querce, olmi
La fauna selvatica popola le aree più tranquille e silenziose del sito, se sarai fortunato potrai osservare volpi e cinghiali muoversi indisturbati sul fondo delle Rocche.
Continua verso un’azienda agricola produttrice di Barolo per l’ultima tappa del tuo tour con una visita della cantina con successiva degustazione di vini accompagnati da tipicità locali.
Farai un tour delle vigne con il sommelier della tenuta che ti racconterà la storia e le varie fasi della lavorazione del vigneto.
Dopo il percorso in vigna, sarai accompagnato in cantina: una costruzione moderna dove tradizione e tecnologia coesistono. Sarà qui che ti verranno raccontate tutte le fasi di produzione, dall’uva al vino.
Potrai ammirare le attrezzature di ultima generazione utilizzate nei vari processi di trasformazione e scoprire l’area dedicata all’affinamento in botti di rovere.
Una volta terminato il tour della cantina, potrai goderti la degustazione all’interno dell’agriturismo circondato dal verde.
Un esperto ti accompagnerà per tutto il tempo in questo viaggio sensoriale attraverso la scoperta di aromi, profumi e sapori