Il Caravaggio che non ti aspetti – tour privato

Lazio

Art & Taste

HIGHLIGHTS

  • Ripercorri i luoghi che segnarono la vita del Caravaggio in un passaggio tra bordelli, taverne, vicoli e palazzi
  • Ammira le principali opere del Caravaggio e soddisfa tutte le tue curiosità grazie ad una guida abilitata in esclusiva per te
  • Osserva le sapienti mani delle restauratici lavorare sulle pregiate tele del Caravaggio, vedrai le opere di questo artista come non le avevi mai viste!

Durata

3 ore

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Prezzo

A partire da €

DESCRIPTION

Un tour unico ed esclusivo durante il quale una guida turistica specializzata nell’arte caravaggesca ti condurrà tra i luoghi che segnarono la vita di Michelangelo Merisi e furono punto di svolta nella sua carriera.

 

Visiterai le chiese in cui sono conservate le opere d’arte più famose del Caravaggio. Iniziando dalla Chiesa di San Luigi dei Francesi dove, in un colpo solo, avrai la fortuna di ammirare 3 capolavori, maggiore espressione dello stile caravaggesco.

 

A seguire, visiterai la chiesa di Sant’Agostino che, nonostante sia poco frequentata dai turisti, custodisce opere di estremo valore. Infatti, qui si trova una tela del Caravaggio in cui egli esprime tutta la sua vicinanza ai personaggi del popolo.

 

Terza opera di questo tour è La crocifissione di San Pietro conservata nella chiesa di santa Maria del Popolo. Quest’opera, dapprima rifiutata perché non adatta allo stile del tempo, solo con il secondo tentativo Michelangelo riuscirà a cogliere il segno.

 

L’ultima tappa è ciò che rende questo tour veramente unico nel suo genere.

Avrai l’occasione unica e imperdibile di entrare in un laboratorio di restauro, le restauratrici ti spiegheranno con quale minuzia e precisione maneggino una tela danneggiata, ritroverai i colori del Caravaggio sulla loro palette e con questa anche la pregiatissima foglia d’oro 24 carati.

 

Le restauratrici ti mostreranno tutte le fasi del loro lavoro e cosa realmente s trova sotto il primo strato di pittura, grazie ai raggi X avrai l’opportunità di ammirare i capolavori del Caravaggio da una prospettiva totalmente nuova.

 

Osserverai le restauratrici all’opera e sull’opera, le vedrai lavorare su quei quadri che solitamente noi non possiamo né toccare né fotografare.

 

 


 

 

WHAT'S INCLUDED

 

  • Guida turistica abilitata
  • Ingresso in 3 chiese
  • Visita esclusiva e spiegazione dell’attività presso il laboratorio in cui vengono restaurate le tele del Caravaggio

MEETING POINT - MIN. MAX GROUP SIZE

Piazza Navona, Servizio transfer disponibile su richiesta da tutta Roma e il Lazio

    +51 2383484

    CALL US

    YOU MAY ALSO LIKE

    BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU