Prendi parte a questa escursione e avventurati all'interno del Parco Nazionale del Pollino, appartenente al patrimonio dell’UNESCO. Il Parco Nazionale del Pollino con i suoi quasi 200.000 ettari è il Parco Nazionale più grande d’Italia.
Un’esperienza adatta a tutti a completo contatto con la natura, un percorso in una spettacolare foresta illuminata dai raggi del sole che infiltrandosi tra le foglie creano emozionanti giochi di luce e conferiscono al tutto un’atmosfera magica.
Il Pollino tra tramonti e tradizioni
Il Parco Nazionale del Pollino per le sue caratteristiche è stato scelto come luogo ideale in cui vivere da molti animali tra cui la lontra, animale alquanto esigente, che si sente a suo agio esclusivamente in acque limpide e cristalline che ha ritrovato propri nei torrenti che scorrono qui.
Percorrendo il sentiero raggiungerai il Piano di Novacco e da lì salirai a quota 1.827 m dove si trova il Monte Caramolo, una delle cime del Pollino. Da qui il Parco del Pollino si mostra in tutto il suo splendore e ammirerai il cielo tingersi di rosa e il sole calare lentamente dietro le montagne che si stagliano all'orizzonte.
Non potevamo certamente tralasciare l’aspetto culinario per permetterti di apprezzare appieno questo parco. Pertanto, sarà immancabile una sosta in una cantina in cui poter assaggiare i tipici prodotti del territorio, quali freselle, taralli, salumi e formaggi tipici e ovviamente del buon vino.
WHAT'S INCLUDED
- Transfer A/R dalla stazione ferroviaria di Paola
- Guida ambientale escursionistica
- Escursione guidata all'interno del Parco Nazionale del Pollino
- Degustazione in cantina
- Assaggio di prodotti tipici del Parco Nazionale del Pollino comprensiva di: bruschette, frese con olio di fattoria, salsiccia o salumi misti, formaggio, frittata, taralli, pane, marmellata, fagioli o zuppa di farro oltre al vino
- Il percorso è adatto a tutti. È richiesto solamente un buon livello di salute fisica
- Si consiglia di indossare abbigliamento e calzature idonee all'attività fisica