In Sardegna si trova un vero e proprio monumento della natura, uno di quelli in grado di lasciare a bocca aperta e suggestionare chiunque e che, proprio per questo, dovrete visitare almeno una volta nella vita. Il canyon di Gorropu è una profonda spaccatura che, con i suoi 450 metri di profondità, si aggiudica il primato come più imponente e profondo canyon d’Europa
Questa escursione panoramica avrà inizio dal passo di Ghenna Sìlana, da lì in un percorso di circa 4 chilometri raggiungerete il canyon di Gorropu. Qui continuerete la vostra escursione visitando questa profonda spaccatura scavata dal rio Flumineddu le cui acque hanno nel tempo levigato i massi del fondale rendendoli perfettamente lisci e candidi.
Terminata la visita del canyon, proseguirete lungo un sentiero per compiere l’ultimo tratto del tragitto. Dopodiché un fuoristrada 4x4 vi riaccompagnerà al punto di partenza attraverso un percorso panoramico.
Nella giornata non mancherà una sosta per il pranzo. Penseremo noi a prepararvi il vostro pranzo al sacco, selezionando i migliori prodotti tipici della Sardegna, certamente non vi troverete senza pane carasau e formaggi sardi, ma il resto sarà una sorpresa perché sarà la stagione stessa a deciderlo!