Trekking sulle Piccole Dolomiti: Nella Conca di Smeraldo

Veneto

Outdoor Activities

Hey, ecco i PAT che assaggerai!

I Bigoli, una delle più antiche della tradizione veneta, un formato di pasta acqua e farina adatto a ogni occasione. La Soppressa e Formaggio Dolomiti, antipasti tipici della tradizione culinaria veneta.

HIGHLIGHTS

  • Immergetevi in un viaggio di 6 giorni alla scoperta delle Piccole Dolomiti in Veneto
  • Passeggiate nella vallata della conca di smeraldo e scoprite l’origine di questo nome
  • Tra colori e suoni che si armonizzano vivete la bellezza della natura
  • Assaporate i prodotti locali di questo incredibile territorio
  • Riscoprite testimonianze e reperti delle guerre mondiali
  • Scoprite borghi dalle bellezze artistiche e culturali
  • Tra boschi, pascoli e pianure scoprite la varietà del territorio
  • Arrivate fino in cima e godetevi il panorama circostante

Durata

6 Giorni

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Massimo 8

DESCRIPTION

Iniziate un avventuroso viaggio di 6 giorni alla scoperta delle Piccole Dolomiti, guglie montuose a cavallo tra Trentino e Veneto.

Alloggerete a Recoaro e sarete circondati tutto il tempo da un incredibile paesaggio.

 

Durante i vostri trekking scoprirete la Conca di Smeraldo, bellissima vallata chiamata così per i colori verdi brillanti che la caratterizzano che fanno da contrasto al grigio delle montagne e al rosso del sole.

Qui combatterono anche le due guerre mondali come testimoniato dalle trincee, bunker, malghe e pozze.

 

Saranno per voi delle giornate completamente immersi nella natura tra prati dolci, pascoli boschi di innumerevoli specie e un’incredibile armonia di immagini e suoni che questo territorio regala.

 

 

*Le passeggiate giornaliere saranno  di 3-5 ore al giorno , in zone collinari e montagnose, utilizzando sentieri ben curati, a volte sassosi.

                                                                                               

PACKAGE DETAILS

DAY 1 – Da Recoaro Terme alla Conca di Smerlando in 3 ore

Prima tappa della vostra avventura sarà Recoaro. Dopo aver lasciato i bagagli in albergo la vostra guida sarà pronta ad accogliervi per iniziare il vostro viaggio con una breve escursione verso il colle di santa giuliana. Passeggerete tra le contrade e i piccoli nuclei di case, alcune fatiscenti, alla scoperta della storia e del funzionamento di questo piccolo territorio. Al termine della visita tornerete in albergo per rilassarvi e godervi una cena con i prodotti del territorio

Day 2 – Montagnole. Tra i pascoli dei cimbri in 5 ore

Dopo un buon sonno ristoratore e una buona colazione sarete carichi per iniziare il vostro vero primo trekking. Un van sarà li ad aspettarvi per portarvi a Montagnole. Nella giornata di oggi percorrerete il sentiero dei grandi alberi per scoprire come sono fatte le malghe cimbre. Tra pozze d’alpeggio e pascoli imparerete a riconoscere le tracce degli animali che popolano questi luoghi circondati da un’incredibile paesaggi montano. Al termine tornerete verso il verso hotel per rilassarvi e cenare con specialità della zona.

Day 3 – Al confine di Campogrosso in 5 ore

Una nuova giornata è inizia, il tuo van sarà pronto per portarvi al Passo di Campogrosso,il più antico valico che segnava il confine tra Regno d’Italia e Impero Austro ungarico. Percorrete un anello circolare che vi porterà a passegiate tra pascoli e boschi nel gruppo del Sengio Alto. Al termine il vostro van vi riporterà in albergo per godervi un po’ di relax e una cena con tipicità.

DAY 4 – Valdagno, nella città dell'armonia in 4 ore

Quarto giorni quarto trekking. Oggi andrete a Valdagno alla scoperta di questo piccolo borgo con le sue vecchie lagune e vulcani. Dopo uno sguardo su la vecchia linea difensiva visiterete il centro storico di questa città chiamata dell’armonia. Scoprirete l’origine di questo nome e ammirerete questo luogo a misura d’uomo ricca di ville palladiane, bellezze artistiche e culturali. Al termine della visita vi fermerete per fare un aperitivo in una bottega storica prima di tornare in albergo.

DAY 5 – IL panorama di Monte Rove in 5 ore

Il trekking di oggi sarà una bellissima passeggiata sul monte rove. Percorrete il sentiero che si immerge nel bosco e inizierete a salire. Tra zone pianeggianti, solchi ghiaiosi e salite arriverete in cima dove vi troverete davanti un panorama sublime. Proseguirete per un breve tratto fino ad un rifugio per pranzare immerso nella tranquillità del territorio per godervi i prodotti locali.

DAY 6 – Monte civillina in 5 ore

E’ tempo del vostro ultimo trekking ma non per importanza. La vostra giornata sarà come sempre ricca di stupore e bellezza. Il van sarà pronto per portarvi a Camonda, dal quale partirete per salire fino in cima tra antiche miniere. Lungo il percorso troverete testimonianze delle guerre. Arrivati alla sommità potrete ammirare l’immenso panorama che si apre sotto di voi in questo luogo di culto prima della discesa. E’ tempo di preparativi e di saluti , il vostro van vi attende per tornare a Recoaro dove tutto era iniziato.

WHAT'S INCLUDED

  • Trekking guidato di 6 giorni alla scoperta della Conca smeralda in Veneto
  • Guida Turistica Ambientalistica
  • Pernottamento di 5 Notti in camera doppia con prima colazione
  • 5 cene
  • 5 Pranzi al sacco con prodotti tipicamente locali
  • Transfer privato dal 1 all’ultimo giorno
  • Mappe e descrizione dei percorsi
  • Assicurazione di Viaggio
  • Equipaggiamento necessario su richiesta

 

* Per  coloro che vogliono percorrere il trekking stando ai propri tempi ma comunque essere liberi dallo stress organizzativo, l'esperienza è disponibile in modalità SELF-GUIDED.

    +39 06 839 14 729

    CALL US

    YOU MAY ALSO LIKE

    MEETING POINT

    Recoaro Terme - Servizio transfer disponibile da tutto il Veneto.

    BEST ISPIRATIONS CLOSE TO YOU