Sicilia

Multi day tours

  • Vivete le Isole Eolie, sette sorelle tutte diverse ma tutte ugualmente memorabili
  • Ammirate la vista delle sette sorelle dal Gran Cratere dell'Isola di Vulcano
  • Degustate Salina e i vini che meglio la rappresentano e passeggiate tra vigneti vista mare
  • Incantatevi davanti al tramonto che illumina le acque di Stromboli
  • Assistete al suggestivo fenomeno della sciara di fuoco, una colata di lava cocente tuffarsi nelle acque del mare
  • Rilassatevi in barca e tuffatevi nelle acque cristalline delle Isole Eolie
  • Concedetevi dello shopping tra le boutique della movimentata e vivace Panarea

Durata

8 Giorni

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Minimo 2

DESCRIPTION

La Sicilia è un luogo che non si finisce mai di scoprire, un paradiso che offre sempre nuove meraviglie e bellezze. Quindi, preparatevi a vivere ciò che queste sette sorelle hanno da offrire e le intense emozioni che possono suscitare. Il mare azzurro cristallino, i tramonti, i vulcani, i vigneti che si affacciano sul mare sono solo alcuni degli scorci di ciò che vi aspettano sulle Eolie. Ogni isola ha una sua atmosfera unica e tutte insieme renderanno quest’esperienza indimenticabile.

PACKAGE DETAILS

DAY 1 - Vele al vento verso le Eolie

Portarosa sarà il punto di partenza che darà inizio a questa settimana in barca a vela, qui alle 19:00 spiegherete le vele al vento verso le Eolie. Sette giorni per sette sorelle, ognuna diversa dall’altra eppure quello che le accomuna è un indescrivibile fascino. Vivitele appieno e siamo sicuri che alla fine di questa settimana vi porrete la fatidica domanda: quale è la mia preferita?

DAY 2 - L'Isola di Vulcano: ascesa al Gran Cratere

Dopo un dolce risveglio cullati dalle onde, raggiungerete il porto di Vulcano. Venendo dalla costa l’Isola di Vulcano è la prima ad essere incontrata l’ultima ad essersi formata. Non appena sbarcati sull’isola avvertirete sin da subito un odore acre che permea l’aria… è la terra bruciata ma anche la ginestra, lo zolfo. Guidati da un’esperta guida vulcanologica vi addentrerete in quest’isola ancestrale e selvaggia totalmente dominata dalla natura. In sua compagnia compirete l’ascesa al cratere. Durante il percorso vi troverete davanti ad un paesaggio difficilmente immaginabile: da un lato la pacata distesa del mare dall’altro l’aridità del cratere. Sarà raggiungendo la cima che l’emozione prenderà il sopravvento lasciandovi senza parole davanti allo spettacolo delle sette sorelle: l’unico punto in cui si mostrano tutte insieme. Un’altra peculiarità di vulcano sono i suo fanghi e sorgenti termali, immergendovi in queste acque sulfuree potrete rilassarvi donando beneficio alla vostra pelle. Una volta risaliti a bordo, salperete alla volta di Lipari. Lì potrete immergevi nelle acque blu che circondano l’isola e concludere la giornata contemplando il tramonto.

DAY 3 - Degustando Salina

Questa mattina salperete alla volta della spiaggia di sabbia bianca di Porticello, una delle più suggestive dove potrete lasciarvi ammaliare dal netto contrasto tra le candide cave di pomice e una rilucente colata nera di ossidiana. Dopo aver pranzo a bordo, il vostro skipper spiegherà le vele al vento alla volta di Salina. Una volta lì sosterete a Lingua, un pittoresco borgo di pescatori reso particolare da un naturale lago di acqua salmastra. Qui troverete il famosissimo “bar da Alfredo” dove una rinfrescante e zuccherina granita siciliana vi attende. Salina è conosciuta anche per l’uva Malvasia e per i vini da lei prodotti. Per questo una volta qui non potrà mancare un aperitivo al tramonto con una degustazione di questo particolare vino locale! In serata vi dirigerete verso Santa Marina, lì trascorrerete la notte e avrete del tempo libero per esplorare i tipici negozi e bar locali, nonché per assaggiare i capperi di Salina, in assoluto i migliori al mondo!

DAY 4 - Veleggiando verso Panarea

Da Santa Marina veleggerete verso la famosa baia di Pollara, location del film premio Oscar “Il Postino”. Qui, avrete tempo per fare lunghe nuotate, snorkeling e per godervi queste acque paradisiache. Il pranzo sarà servito in barca, punto ideale per godere appieno della vista di questa incantevole baia. Terminato il pranzo, la navigazione proseguirà costeggiando la distesa di vigneti di Malvasia di Capofaro prima di giungere a Panarea. Panarea è l’isola della movida, dello shopping, del divertimento, ideale per gli amanti della vita notturna. Una volta sbarcati qui potrete vivere quest’isola frequentata da VIP, dedicare del tempo allo shopping tra boutique e botteghe di artigianato locale e deliziarvi il palato in raffinati ristoranti eoliani.

DAY 5 - Effetti stromboliani: la Sciara di fuoco

Come iniziare al meglio la giornata? Con una colazione eoliana tra gli scogli di Lisca Bianca dove poter ammirare le caratteristiche bolle sulfuree che si alzano dal fondo del mare. Carichi di energie, farete rotta verso Stromboli, la prossima destinazione! Dopo il pranzo a bordo, farete sosta al villaggio di Ginostra, conosciuto per avere il primato di porto più piccolo del mondo. Una volta ormeggiato al porto di Stromboli farete sosta qui fino al tramonto. Sbarcati a terra, una delle esperienze più indimenticabili, suggestive ed emozionanti sta per attendervi... la scalata di Stromboli ! Dopo una giornata sull’isola, farete ritorno in barca dove potrete assistere allo spettacolare tramonto che tinge di rosa il Vulcano. Dopodiché, gusterete la vostra cena dai sapori eoliani a bordo dell’imbarcazione per poi dirigervi verso la costa ovest dell’isola dove potrete ammirare la Sciara di fuoco e la sua colata lavica fino al mare.

DAY 6 - La sorella selvaggia: Filicudi

Svegliati di buon’ora, questa mattina veleggerete da Panarea per Filicudi, la sorella minore ma anche la più selvaggia e meno conosciuta. Eppure, Filicudi è amata dai veri intenditori proprio per questo, per il suo fascino ribelle e per il senso di libertà che trasmette. Proprio qui, nell’acqua blu cobalto che circonda l’isola, vi aspetta una giornata di lunghe nuotate, immersioni e snorkeling. Il luogo ideale per tutto ciò è la Canna, punto perfetto per concludere la giornata con un fantastico tramonto. Stanchi e felici, pernotterete nella baia di Pecorini, un tipico borgo di pescatori in grado di conciliare il sonno grazie ad un’atmosfera rilassata e silenziosa.

DAY 7 - Rotta verso la terra ferma

In quest’ultima giornata potrete godervi appieno il mare e la vita in barca a vela per fermare nella mente le emozioni vissute in questa settimana. Terminata la colazione, farete ritorno al punto in cui questa esperienza ha avuto inizio. Prima di giungere a Portorosa, attraverserete la riserva naturale di Oliveri per un’ultima memorabile nuotata nelle acque cristalline della Sicilia. Verso le 17:00 farete ritorno al porto turistico e qui trascorrerete la vostra ultima notte in barca a vela cullati dolcemente cullati dalle onde del mare.

DAY 8 - Arrivederci Eolie!

La vostra esperienza in barca a vela volge al termine. Baciati dal primo sole mattutino, gusterete la vostra ultima colazione eoliana prima di sbarcare.

WHAT'S INCLUDED

  • 8 giorni in barca a vela
  • Assistenza di viaggio e gestione pratica
  • Sistemazione in cabina doppia
  • Pensione completa
  • Skipper
  • Cambusa
  • Lenzuola e asciugamani
  • Pulizie finali
  • Tender con motore fuoribordo
  • Porti e boe
  • Attrezzatura da snorkeling
  • Sup
  • Trekking guidato sull'Isola di Vulcano
  • Trekking guidato a Stromboli
  • Degustazione esclusiva di vini a Salina
  • Granita siciliana a Salina

YOU MAY ALSO LIKE

MEETING POINT

Portorosa - Servizio Transfer disponibile su richiesta da tutta la Sicilia.

BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU