Maratea: vista al cospetto del Cristo Redentore

Basilicata

Art & Taste

HIGHLIGHTS

  • Ammirate l’imponente Statua del Cristo Redentore, con un’altezza superiore ai 20 metri è seconda per dimensioni solo al Cristo Redentore di Rio de Janeiro
  • Scoprite i segreti della chiesa di Maratea: la Basilica di San Biagio, santo patrono di Maratea.
  • Contemplate in compagnia del Cristo Redentore la vista che questo posto ha da regalarvi!

Durata

2 ore

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Massimo 15

DESCRIPTION

Il tour guidato inizierà dal borgo medievale di Maratea, caratterizzato da case antiche con archi e divisi da strette viuzze e piazzette pavimentate in pietra locale. Oltre agli edifici di notevole valore storico, visiterete anche alcune delle innumerevoli chiese presenti nel territorio (in tutto se ne contano ben 44!).

 

In seguito, salirete sul Monte San Biagio, prima di arrivare al punto centrale del tour, farete una breve sosta alla Basilica di San Biagio sorta tra il VI e il VII secolo d.C. sui resti di un tempio in onore della dea Minerva.

 

Il Cristo Redentore svetta su Maratea

Il tour proseguirà verso la vetta del Monte San Biagio, proprio qui, sul punto più alto di questo monte, svetta il maestoso Cristo Redentore, simbolo di Maratea. Con oltre 20 metri di altezza, l’imponente statua è seconda per dimensioni solo al Cristo di Rio de Janeiro.

 

Il Cristo Redentore, dall'alto della sua posizione, domina e protegge il golfo di Maratea. Nonostante non rappresenti l’iconografia tradizionale di Cristo, l’architetto ha voluto far sì che questa statua fosse un tutt'uno con il paesaggio e la natura che lo circonda. Da qui la scelta del candido marmo bianco che richiama le onde che si infrangono sul golfo di Maratea, delle forme morbide e sinuose della statua a riprendere la sabbia, mentre la fermezza e la stabilità rimandano alle possenti torri costiere di Maratea.

 

Sedetevi al fianco del Cristo Redentore e contemplate con lui la vista che questo posto regala!

 


 

 

WHAT'S INCLUDED

  • Guida turistica abilitata
  • Tour guidato di Maratea
  • Ingresso alla Chiesa di San Biagio
  • Transfer A/R da Maratea al monte San Biagio

MEETING POINT - MIN. MAX GROUP SIZE

Maratea - Servizio transfer disponibile su richiesta da tutta la Basilicata, Calabria e Campania.

    +39 06 83 91 47 29

    CALL US

    YOU MAY ALSO LIKE

    BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU