Piemonte

Multi day tours

HIGHLIGHTS

  • Godetevi il vostro soggiorno in una bellissima cascina storica del 1800. Immersa nel profumo delle nocciole, sulla sommità di una collina, con ai piedi il delizioso borgo medievale di Sinio e affacciata sull’incantevole panorama delle Langhe del Barolo, potrete rilassarvi tra castelli e vigneti
  • Passeggiate per le strade di Alba, capitale italiana del vino e del tartufo
  • Scoprite Alba e il suo centro storico medievale
  • Assaporate le tipicità piemontesi abbinate ai vini del territorio
  • Visitate il museo del Barolo e scopri la storia di questo famoso vino e della sua terra
  • Fotografate un’opera d’arte contemporanea sulle vie delle Langhe
  • Godetevi il panorama mozzafiato a 360° sulle Langhe dal belvedere del borgo di La Morra
  • Visitate un’imponente Castello del XIII secolo, residenza giovanile di Camillo Benso conte di Cavour
  • Visita i vigneti dal terrazzo panoramico di un’azienda agricola affacciato sulle colline , dove vi verrà raccontata la zona del Barolo,
  • Visitate una cantina di un’azienda agricola e scoprite le aree dei vigneti
  • Degustate i vini di un’azienda agricola e assaporatene tutti gli aromi

Durata

3 Giorni

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Prezzo

A partire da €

DESCRIPTION

Iniziate il vostro tour nelle Langhe ,territorio di morbide colline, tra vigneti, castelli e borghi. Scoprirete ogni angolo di strada, sentiero, panorama e vi emozionerete con scorci di paesaggio sempre diversi e suggestivi.

Scoprirete come ogni luogo conserva una storia millenaria fatta di personaggi, scoperte, battaglie e come questa sia la terra di prodotti d’eccellenza, buon cibo e vino tutti da provare!

PACKAGE DETAILS

DAY 1

Il tuo tour inizierà alla scoperta della città di Alba ,capitale del vino e del tartufo bianco.. Inizierete la visita guidata alla scoperta del centro storico di stampo medievale, delle sue cento torri e delle chiese. Conoscerete l’architettura medievale, passando in rassegna “le cento torri” di Alba per scoprire che in realtà non sono mai state cento. Potrete godere di un panorama emozionante dal balcone che affaccia su Piazza Risorgimento per osservarla dall’alto. Rimarrete affascinati dalla vista mozzafiato su tutta la città e le colline delle Langhe e del Roero! Situata in Piazza Risorgimento, la Cattedrale di San Lorenzo è sicuramente tra gli edifici più importanti della città. La cattedrale in stile gotico fu costruita tra il 1486 e il 1517 è caratterizzato da splendidi colori che vanno dal blu all’oro, dal beige al marrone. Salirete lungo gli oltre 40 metri della Torre Campanaria della Cattedrale per scoprire che in realtà i campanili sono due. Al termine della visita potrai goderti un aperitivo per assaporare le tipicità locali e vivere le vere abitudini cittadine. Potrete continuare a la vostra avventura tra le vie della città con il tempo libero che avrete a disposizione e godervi l’atmosfera intorno a voi prima di tornare in albergo. Dormirete in una bellissima cascina storica del 1800 immersa nel profumo delle nocciole, sulla sommità di una collina, con ai piedi il delizioso borgo medievale di Sinio e affacciata sull’incantevole panorama delle Langhe del Barolo, dove castelli e vigneti dipingono un paesaggio che rilassa l’occhio e incanta la mente Vivrete un’esperienza all’insegna del silenzio, della bellezza e del contatto con la natura.

DAY 2

Dopo un sonno ristoratore e un abbondante colazione sarete pronti per iniziare la vostra giornata alla scoperta delle Langhe. Inizierete il vostro tour con la visita al museo del vino a Barolo alla scoperta di tradizioni e personalità che hanno fatto la storia del Piemonte e dell’Italia, contribuendo nell’800 a portare il vino Barolo sulle tavole dei regnanti d’Europa. La vostra visita si snoderà attraverso quattro piani e 25 stanze, in un’atmosfera evocativa in equilibrio tra luce e buio Inizierete dall’ultimo piano per raggiungere i sotterranei del Castello che un tempo ospitavano le vecchie cantine d’invecchiamento delle prime botti di Barolo Farete una visita attiva e potrete interagire con gli allestimenti tramite vista, olfatto, mani, piedi. Proseguirete verso Barolo per una visita a una cantina produttrice di questo famoso vino. Farete una degustazione di vini abbinata ad un menu di 4 portate con tipicità piemontesi. Rifocillati potrete spostarvi verso La Morra per una breve sosta per fotografare la Cappella del Barolo opera d’arte contemporanea nata da Sol LeWitt e David Tremlett per recuperare un edificio in rovina. Proseguirete verso il paesino di La Morra, borgo adagiato su di un poggio ad oltre cinquecento metri d’altitudine Farete una breve passeggiata nel borgo per osservare gli edifici di pregio e godere di un panorama mozzafiato da una balconata naturale. Dal belvedere avrete una vista di 360 gradi sulle colline circostanti e sulle langhe piemontesi. Dopo aver goduto del panorama intorno a voi e averlo impresso in una foto, vi sposterete verso il Castello di Grinzane Cavour, imponente maniero sede dell’asta mondiale del tartufo. Con pianta quadrata e torri angolari, il castello risale al XIII secolo e fu residenza giovanile di Camillo Benso conte di Cavour. All’interno visiterete anche il Museo Etnografico con allestimenti sul tartufo e oggetti dell’enogastronomia locale con testimonianze sulla storia del vino, del tartufo e di queste terre. Concluderete il vostro tour in una cantina produttrice di vini della zona. Farete una visita guidata ai vigneti ed alla cantina con degustazione di vino accompagnata da tipicità locali Alle prime luci del tramonto il vostro transfer vi riporterà ad Alba per concludere la giornata avendo a disposizione del tempo libero per continuare ad esplorare gli angoli nascosti della città.

DAY 3

Colazione in hotel e check out

WHAT'S INCLUDED

2 notti in Agriturismo Charme ad Alba, in camera doppia standard con 3 colazioni incluse;

Trasferimenti a/r Hotel per tute le destinazioni indicate nel tour

 

DAY 1

  • Guida Abilitata
  • Visita guidata di Alba e del suo centro storico
  • Aperitivo ad Alba con tipicità del territorio

DAY 2

 

  • Guida Abilitata
  • Visita guidata al Museo del Vino di Barolo
  • Visita a una cantina produttrice di vino Barolo
  • Pranzo presso azienda agricola produttrice di vino Barolo
  • Visita cappella del Barolo
  • Visita centro storico di La Morra
  • Visita castello di Serralunga d’Alba
  • Visita di una cantina produttrice di vino
  • Degustazione di vini con tipicità piemontesi in una cantina ad Alba

DAY 3

  • Colazione in hotel e check out

 

*Prenotazione dei ristoranti per i pasti liberi su richiesta.

*Transfer da/per Torino da Aeroporto, su richiesta

YOU MAY ALSO LIKE

MEETING POINT - MIN. MAX GROUP SIZE

Torino

Servizio transfer disponibile su richiesta su tutto il territorio del Piemonte e dell Lombardia

BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU