Il safari del pugliese: trulli, uliveti e orecchiette

Puglia

Outdoor Activities

HIGHLIGHTS

  • Sali a bordo di una Jeep 4X4 e ammira la tavolozza di colori della Valle d’Itria fatta dal verde degli ulivi, il bianco delle masserie e il rosso della terra.
  • Segui le indicazioni dei giganti millenari e lasciati guidare alla volta della Valle d’Itria. Un percorso adrenalinico fatto di sentieri nascosti e un paesaggio agreste tra uliveti, trulli e muretti a secco ti condurranno a uno dei punti panoramici più suggestivi della Valle d’Itria
  • Accomodati a tavola! In un’antica masseria pugliese potrai godere di tutte le prelibatezze di questa terra, bontà semplici e genuine in grado di regalare grandi piaceri al palato

Durata

4 ore

Periodo

Tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Prezzo

A partire da €

DESCRIPTION

Se stai cercando un’esperienza che ti permetta di entrare in contatto con la Puglia meno convenzionale e più sensazionale, se stai cercando un itinerario in cui si fondano insieme adrenalina, storia, tradizioni e sapori… questo è il tour perfetto per te!

 

Un’esperienza esclusiva a bordo di un fuoristrada 4 X 4 che, attraverso percorsi poco battuti ti porterà alla scoperta della Valle d’Itria.

 

Cosa aspettarti da quest’avventura? Una scarica di adrenalina, tanto divertimento, cultura quanto basta e cibo a volontà!

 

Percorrendo sentieri e antichi tratturi attraverserai la via dei giganti millenari. Una distesa tra Monopoli e Fasano costellata da ulivi di oltre 3000 anni, veri e propri monumenti plasmati dalla natura.

 

Successivamente, il percorso ti condurrà nel cuore della Valle d’Itria: la murgia dei trulli. Queste originali abitazioni dal tetto in pietra puntellano il paesaggio circondato da uliveti e vigneti. Questa è la Valle d’Itria. Un paesaggio agreste che ricorda un bouquet di colorati fiori di campagna e in cui i muretti a secco tracciano trame intricate.

 

Tappa successiva sarà Cisternino, percorrerai sentieri immersi nel verde della macchia mediterranea e sarai ripagato con un panorama da togliere il fiato sulla piana degli ulivi e la distesa dei trulli.

 

A conclusione di quest’adrenalinica avventura un momento di pura gioia e convivialità. Verrai accolto in un’antica masseria pugliese, dove la tavola sarà imbandita con i piatti della tradizione contadina, fatti esclusivamente con ingredienti di stagione e amorevolmente preparati rispettando le ricette della tradizione.

 

 


 

 

 

WHAT'S INCLUDED

 

  • Esperienza adrenalinica in jeep 4X4 nei territori della Valle d’Itria
  • Percorso tra uliveti millenari e trulli pugliesi
  • Suggestiva vista panoramica sulla Valle d’Itria
  • Accompagnatore turistico
  • Driver esperti per ogni mezzo
  • Partenza e rientro presso la vostra location
  • Carburante
  • Pranzo in masseria a base di ricette della tradizione pugliese, bevande incluse
  • Il pranzo è a base di prodotti di stagione e accuratamente selezionati per garantire un’elevata qualità

MEETING POINT - MIN. MAX GROUP SIZE

Monopoli o Polignano - Servizio transfer disponibile su richiesta da tutte le principali città di Puglia, Basilicata e Campania

    +51 2383484

    CALL US

    YOU MAY ALSO LIKE

    BEST ISPIRATIONS CLOSE TO YOU