Da Sorrento a Ravello: navigando la Costiera con gusto

Campania

Private tour

HIGHLIGHTS

  • Realizza il sogno di visitare i paesini della Costiera Amalfitana via mare
  • Inizia la giornata sorseggiando il Limoncello di Sorrento e scoprendo alcuni dei segreti di questo prodotto
  • Sali a bordo di un'Aprea, imbarcazione di alto prestigio, tipicamente sorrentina e inizia il tuo viaggio in questo paradiso terrestre
  • Passeggia tra le boutique di Positano, i vicoli di Amalfi e i panorami di Ravello
  • Goditi una vista spettacolare fatta di paesini arroccati, rocce scoscese, vegetazione lussureggiante e mare cristallino

Durata

6 ore

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Minimo 8

DESCRIPTION

Passeggiando per i pittoreschi paesini della Costiera Amalfitana, non è raro imbattersi in scorci mozzafiato così come rimanere incantati da un dedalo di vicoli e viuzze. D’altro canto, dal mare si può ammirare “La Costiera” in tutta la sua bellezza con i suoi paesini a picco sul mare, grotte e rocciosi pendii.

 

La “Divina” Costiera tra mare e terra

 

Verrete accolti nel vostro hotel, da lì la prima destinazione di questa giornata sarà Sorrento. Se di solito la giornata si inizia con cornetto e cappuccino, oggi ribalterete le regole e, una volta a Sorrento, non potrete non degustare un ottimo bicchiere del famoso limoncello.

 

Arrivati al porto di Sorrento, troverete un’Aprea, imbarcazione di prestigio, ad attendervi. L’Aprea è la tipica imbarcazione della costiera sorrentina, realizzata con materiali di pregio e dalle finiture eleganti e ricercate. Un modello dal fascino senza tempo, ma dotato comunque di tutti i comfort per garantirvi un’esperienza di alta qualità.

 

Saliti a bordo, in un viaggio fatto di panorami mozzafiato e scogliere a strapiombo, raggiungerete una spiaggia punteggiata di barche da pesca dai colori vivaci: benvenuti a Positano. Da tempo un richiamo per i viaggiatori da tutto il mondo, qui potrete passeggiare tra eleganti boutique, negozi di lusso e caffè sul mare.

Successivamente, proseguirete con la barca lungo la costa attraverso le gole della Valle di Furore e attraverso i pendii rocciosi dei Monti Lattari fino ad Amalfi, un romantico paesino situato all'imbocco di una profonda gola lungo la costa.

Ad Amalfi, la vostra guida continuerà la narrazione delle vicissitudini e leggende che si celano dietro questo tratto di costa conosciuto in tutto il mondo. Proprio qui, pranzerete con i piatti della tradizione locale, una selezione delle migliori ricette della costiera soddisferà i vostri palati. Prima di risalire a bordo, avrete del tempo libero per ammirare l'esterno della cattedrale di Sant'Andrea o curiosare tra i negozi caratteristici.

 

Infine, l’ultimo approdo sarà a Ravello. Concluderete la giornata con una passeggiata tra gli splendidi giardini di Villa Rufolo, prima di salire a bordo e ripartire per Ravello, “il balcone sul mare”, con gli splendidi Giardini di Villa Rufolo.

 

 


 

 

WHAT'S INCLUDED

  • Accoglienza in hotel
  • Guida turistica abilitata
  • Transfer privato A/R dall’hotel a Sorrento
  • Biglietto d’ingresso a Villa Rufolo
  • Tasse e assicurazione
  • Tour guidato di Positano, Amalfi e Ravello
  • Tour privato in barca della Costiera Amalfitana
  • Degustazione di limoncello
  • Pranzo di 3 portate

MEETING POINT

Sorrento - Servizio transfer disponibile su richiesta da tutta la Campania , Lazio e Calabria

    +39 06 839 14 729

    CALL US

    YOU MAY ALSO LIKE

    BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU