Campania

Multi day tours

Hey, ecco i PAT che assagerai!

Il coniglio all'ischitana è il piatto della domenica nato dall'incontro del pomodoro fresco e dell'aroma di basilico che conferiscono al coniglio un sapore invitante.

HIGHLIGHTS

  •  Godetevi una vacanza in barca a vela in cui poter staccare la spina dalla frenesia della quotidianità
  • Veleggiate tra Procida e Ischia, tra coste bianche e acque dalle mille sfumature turchesi
  • Rilassatevi ad Ischia, isola di acque termali benefiche per il corpo e per lo spirito
  • Recuperate le energie con pranzi e cene in mezzo al mare con i prodotti che la cambusa vi riserva, tutti provenienti dalla costa campana
  • Vivete a 360° un'esperienza in barca a vela e imparerete a conoscere il mare sotto un altro punto di vista.

Durata

3 Giorni

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Massimo 8

DESCRIPTION

Veleggiate da Procida, la più piccola e meno conosciuta isola dell'Arcipelago Campano, a Ischia, la più grande e selvaggia. Ciò che le accomuna e la sensazione di relax e tranquillità che trasmettono, la prima per i suoi tempi lenti e rarefatti, la seconda per ciò che la rende famosa in tutto il mondo: le sorgenti termali. Navigando in barca a vela il mare accentuerà questa sensazione di libertà. Starà a voi scegliere se dedicare questa vacanza al relax più totale e assoluto oppure essere parte attiva dell'equipaggio e lasciare che lo skipper vi insegni le sue tecniche.

PACKAGE DETAILS

DAY 1 - Salpando verso Procida

Salperete dal porto Napoli e mentre vedrete il golfo allontanarsi sempre di più, si avvicinerà a voi Procida. Procida è la più piccola delle isole dell’arcipelago campano, ma non per questo meno accattivante. Isola dalla bellezza incontaminata e dalla vera atmosfera marinara, Procida non smetterà mai di stupirvi. La scoperta avverrà a ritmo lento, lo stesso che vige sull’isola. Una guida locale vi accompagnerà tra i vicoli di questo borgo marinaro. Passeggerete lungo l’antica strada con le tradizionali botteghe artigiane e le antiche abitazioni con la caratteristica architettura procidana dai colori sgargianti. Raggiunto l’antico borgo di Terra Murata potrete godere di una meravigliosa vista su Capri, il Vesuvio, Sorrento, ed Ischia. Lungo la via non mancheranno assaggi e degustazione dei prodotti procidani, perché la gastronomia è fondamentale per raccontare l’isola in una maniera più intima. Dopodiché, avrete del tempo libero per scoprire l’Isola secondo il vostro ritmo.

DAY 2 - Incontro con Ischia

Dopo esservi tranquillamente svegliati con una colazione in barca a base di caffè, confetture locali e dolcetti del territorio, spiegherete le vele al vento verso Ischia. Dalla più piccola veleggerete verso la più grande delle isole campane. Ischia è un’isola dalla folta vegetazione, dagli splendidi giardini e dai suggestivi panorami. In mattinata potrete scoprire quest’isola viaggiando a bordo di un’Ape calessino, vi sembrerà di tornare ai tempi della Dolce Vita! Tra una fotografia di un panorama e l’altra, la vostra guida vi racconterà la sua isola. Passerete lungo le mura del Castello Aragonese, vedrete Lacco Ameno con il “Fungo” e la Baia di Citara. Nel villaggio di Sant’Angelo sosterete per visitare questo caratteristico borgo di pescatori. Da lì, attraverso un breve sentiero (circa 20 minuti a piedi), raggiungerete la spiaggia vulcanica delle Fumarole. La spiaggia delle Fumarole è un luogo che ha dell’incredibile, qui la temperatura può raggiungere persino i 200 gradi! Famosa per il potere terapeutico delle “sabbiature”, questa spiaggia è tanto cara agli ischitani che qui erano soliti cucinare il cibo sotto la sabbia calda. Una volta scattate fumanti foto ricordo, a bordo del vostro micro-taxi vi dirigerete verso un agriturismo con vista panoramica su Sant’Angelo e sulla distesa di spiaggia sottostante. Qui potrete godervi il vostro pranzo durante il quale assaggerete il tradizionale e gustoso coniglio all’ischitana. Infine, per concludere questa giornata in totale relax e trarre i numerosi benefici che questo posto ha da offrire, avrete accesso alle piscine di acqua termale e alle saune naturali in grotta. La giornata volge al termine… Dopo un ultimo tour tra le case di pietra di Serrara Fontana e Barano, sarete pronti per fare ritorno alla vostra imbarcazione nel tardo pomeriggio.

DAY 3 - Saluti da Ischia

In questa giornata circumnavigherete Ischia alla ricerca delle più belle calette da scoprire. Quest’isola ha dei posti fantastici che tutt'ora preservano un aspetto primordiale in cui la natura predomina e prende il sopravvento sul paesaggio. Baie, insenature, calette lungo la scosta si trovano molte piccole perle accessibili solo via mare e per questo mantengono ancora il loro fascino originale. Equipaggiati di maschera e boccaglio potrete nuotare in queste acque ammirando i fondali alla ricerca di una qualche meraviglia della natura. Bagni, nuotate e tuffi vi richiederanno tante energie che potrete ricaricare con un pranzo in barca preparato direttamente dallo skipper con i genuini prodotti che la Campania ha da offrire. Del mare non se ne avrebbe mai abbastanza, ma dopo aver goduto di queste splendide acque e dell’ottimo cibo, è giunto il momento di fare rientro al porto di Napoli dove ormeggerete verso le 17:00 circa.

WHAT'S INCLUDED

  • Esperienza di 3 giorni e 2 notti in barca a vela
  • Noleggio imbarcazione CR 46 (o simile)
  • Imbarcazione dotata di 4 CABINE: 4 matrimoniali; 3 bagni; ponte in teak
  • Lenzuola, asciugamani; tender con motore; WIFI
  • Tutti i diritti di ormeggio
  • Skipper
  • Carburante
  • Cambusa con prodotti tipici delle isole e del territorio campano
  • Aperitivo a bordo con drink e specialità locali
  • K-way personalizzato
  • Guida turistica abilitata in entrambe le esperienze
  • Tour guidato di Procida
  • Degustazione di prodotti tradizionali di Procida
  • Tour guidato di Ischia in Ape calessino
  • Pranzo ischitano di 3 portate
  • Ingresso di mezza giornata alle terme di Ischia

YOU MAY ALSO LIKE

MEETING POINT

Napoli molo Acton - Servizio transfer disponibile da tutta la Campania, il Lazio e la Calabria.

BEST ISPIRATIONS CLOSE TO YOU