Lazio

Art & Taste

45

HIGHLIGHTS

  • Prendi parte a questo tour di una Roma nascosta
  • Esci dalla Roma caotica pur rimanendo nel centro della città
  • Respira i profumi di Roma
  • Vivi la quotidianità dei romani, impara a fare la spesa in un mercato rionale
  • Degusta i cibi tipici della cucina romana

Durata

4 ore

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Minimo 10

DESCRIPTION

Questo tour guidato dell’Aventino inizierà dal Circo Massimo, lì rivivrai i fasti dell’antica Roma, quando spettacoli e corse di bighe divertivano il popolo romano.

 

Salirai fino in cima all’Aventino, percorrendo questo percorso ti stupirai di come in 600 metri sia possibile trovare un concentrato di bellezze, arte e profumi.

 

Primo tappa è il Roseto Comunale, con l’inizio della primavera questo luogo è un arcobaleno di colori e un mix di inebrianti profumi.

Salendo sul colle troveremo il Giardino degli Aranci, uno dei luoghi più romantici della città, da cui si gode di un panorama magico.

Svariate leggende si narrano riguardo la provenienza di questi aranci, ma non te le racconteremo qui, continuiamo a salire . . .

 

È il momento di raggiungere la chiesa di Santa Sabina, seppur ben nascosto, qui si può vedere il primo albero di arancio importato a Roma nel lontano 1200. Legenda vuole che questo sia il capostipite di tutti gli alberi del Giardino degli Aranci. Finzione o realtà?!

 

Di sicuro la realtà è che in questo giardino con la vista su Roma, la musica di sottofondo e il profumo di arancia ti sembrerà di stare in un luogo lontano nel tempo.

 

Ora riapri gli occhi, è il momento di svegliarsi da questa favola per approdare in un altro luogo altrettanto magico e suggestivo!

Siamo nella piazza dei Cavalieri di Malta. Anche questo luogo è permeato da legende, simbolismi e misteri. Qui si trova un trucco di magia (o di maestria) . . .ma questa sarà una sorpresa!

 

Svelati i segreti dell’Aventino, usciremo dalla quiete del colle per prendere parte alla quotidianità dei romani. Andremo in un mercato rionale dove ci immergeremo nuovamente nei profumi di Roma.

 

Ora saranno i profumi del cibo, che siano piatti caldi, verdure di stagione, erbe o spezie ci lasceremo inondare da questi odori alla scoperta dei prodotti tradizionali della gastronomia romana!

 

 


 

WHAT'S INCLUDED

 

  • Guida turistica abilitata
  • Tour dell’Aventino
  • Visita di un mercato rionale
  • Degustazione di prodotti tipici

MEETING POINT

Circo Massimo - Servizio transfer disponibile su richiesta da tutta Roma e il Lazio

YOU MAY ALSO LIKE

BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU