Lazio

Multi day tours

Hey, ecco i PAT che assagerai!

Mostarde ponzesi, dolce antico preparato con vino cotto e fichi d'india tipico delle Isole del Mediterraneo.

HIGHLIGHTS

  •  Rigenerate mente e corpo in una vacanza in barca a vela tra le Isole Pontine
  • Veleggiate tra Ponza e Palmarola, tra coste bianche e acque dalle mille sfumature turchesi
  • Gustatevi pranzi e cene in mezzo al mare con i prodotti che la cambusa vi riserva, tutti provenienti dal litorale pontino
  • Nuotate tra calette nascoste e sconosciute alle masse di turisti
  • Vivete a 360° un'esperienza in barca a vela e imparerete a conoscere il mare sotto un altro punto di vista.

Durata

3 Giorni

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Massimo 8

DESCRIPTION

Le Isole Pontine sono un arcipelago del territorio laziale poco conosciuto ai turisti e per questo mantengono ancora un fascino incontaminato e selvaggio. Ad accentuare questa sensazione di libertà sarà la modalità con qui scoprirete questi gioielli nascosti: navigando in barca a vela. Sarete voi a scegliere se in questa vacanza preferirete dedicarvi al relax totale e assoluto oppure essere parte attiva dell'equipaggio e lasciare che lo skipper vi insegni le sue tecniche.

PACKAGE DETAILS

DAY 1 - Salpando verso Ponza

Salperete dal porto di San Felice Circeo e, spiegate le vele, vi lascerete portare dal vento. Lasciata la Maga Circe alle vostre spalle, vedrete questo lembo di terra trasformarsi in un’isola: l’isola Eea. Dopo circa 3 ore di navigazione in cui, se sarete stati fortunati, avrete avvistato qualche delfino sbarcherete a Ponza. Una volta qui, a pochi passi dal porto, troverete il centro storico di Ponza pervaso da casette colorate, vicoli e scorci panoramici vista mare. Qui avrete del tempo libero a disposizione in cui poter passeggiare tra i vicoli dell’isola, dedicarvi all’acquisto di artigianato locale o andare alla ricerca delle tradizionali e squisite mostarde ponzesi. Restando in tema di cibo, imprescindibile è l’aspetto culinario durante il viaggio. Pe tale motivo, la cena sarà in un ristorante tipicamente ponzese in cui ogni piatto è un insieme di tradizioni, di sapori e colori da raccontare.

DAY 2 - Tra le acque di Ponza e Palmarola

Ponza, la più grande delle isole Pontine, è un piccolo paradiso del Mediterraneo. Isola non semplice, ricca di piccoli gioielli nascosti raggiungibili solo in barca. Circumnavigherete l’isola alla ricerca di incantevoli calette in cui tuffarvi per immergervi nelle acque dalle mille sfumature turchesi. Grotte dai nomi mitici e oggetto di mille leggende danno a quest’isola un fascino misterioso. Tappe immancabili saranno la Grotta degli smeraldi, la Grotta di Ponzio Pilato con la sua peschiera romana e la Grotta della leggendaria Maga Circe. Il mare si sa richiede tante energie, tra tuffi, nuotate ed immersioni vi ricaricherete pranzando a bordo con pasti semplici e genuini fatti con prodotti di stagione tipici del territorio pontino. Ripresa la navigazione, partirete alla volta di Palmarola, isola disabitata appartenente al Parco Nazionale del Circeo. Le coste scolpite dal vento e l’acqua limpida incantano chiunque abbia la fortuna di vivere quest’isola. Una giornata non basta per cogliere ogni emozione che può suscitare, per questo trascorrete qui un tramonto e un’alba per vivere appieno al mare.

DAY 3 - Saluti da Palmarola

Quest’ultima mattinata in barca a vela trascorrerà in tutta tranquillità tra tuffi e nuotate tra le calette di Palmarola. Navigherete tra grotte, anfratti e calette tra cui la Cattedrale, la più bella di tutte, scolpita da grotte che formano archi a sesto acuto. Un ultimo pranzo in mezzo al mare e poi si ripartirà per il rientro verso il porto di San Felice Circeo.

WHAT'S INCLUDED

  • Esperienza di 3 giorni e 2 notti in barca a vela
  • Noleggio imbarcazione CR 46 (o simile)
  • Imbarcazione dotata di 4 CABINE: 4 matrimoniali; 3 bagni
  • Lenzuola, asciugamani, tender con motore
  • Skipper
  • Carburante
  • Cambusa con prodotti tipici di Ponza e del territorio pontino
  • Aperitivo a bordo con drink e specialità locali
  • K-way personalizzato
  • Tempo libero alla scoperta di Ponza
  • 1 cena di 3 portate a base di pesce in un ristorante tipico ponzese

YOU MAY ALSO LIKE

MEETING POINT

Servizio transfer disponibile da tutto il Lazio, Campania e Toscana.

BEST ISPIRATIONS CLOSE TO YOU