Walking tour pizza tra le piazze – evergreen

Lazio

Food and P.A.T

Hey, ecco i PAT che assaggerai!

La Pizza bianca Romana alla pala del fornaio, soffice, alta e morbida. La Mortadella, tipico salume romano antichissimo, ripieno della Pizza Bianca.

HIGHLIGHTS

  • Eat as the romans eat: assaggiate la tipica pizza romana, scelta degli studenti per una merenda sostanziosa, dagli impiegati per un pranzo veloce e dalle famiglie per mettere d’accordo grandi e piccini.
  • Eat where the romans eat: non una pizzeria a caso, il vero romano sa dove acquistare la pizza giusta, scoprite come riconoscerlo anche voi!
  • Do as the romans do: mangiate la pizza come e dove la mangiano i romani. Provatela e capirete cosa la rende così speciale!

Durata

2 ore

Periodo

Disponibile tutto l'anno

Lingua

Italiano, Inglese

Partecipanti

Minimo 2

DESCRIPTION

La pizza al taglio è un’istituzione della cucina romana, rende tutti felici ed è adatta in ogni momento della giornata, che sia come spuntino, per un pranzo veloce o per soddisfare un languorino!

 

In questo food tour guidato di Roma, passerete da una piazza a una pizzeria del centro storico romano. Un binomio perfetto tra due dei pregi di Roma: l’arte e il buon cibo!

 

Di pizza in piazza

Oggi, lasciandovi guidare dal profumo inebriante proveniente dai forni del centro storico romano, assaporerete il trittico della tradizione romana.

 

Inizierete dalla pizza bianca croccante. Dall’impasto alla cottura ogni fase della preparazione deve seguire precisi dettami. Bagnata con l’olio EVO appena uscita dal forno, il fondo imbiancato di farina, il sale sulle labbra e l’indispensabile croccantezza sono tra i tratti distintivi di questa variante!

 

La seconda variante vede la pizza non più in solitaria ma perfettamente abbinata alla mortadella. Ora la pizza è più alta, soffice, bianca e la mortadella di qualità rigorosamente IGP.

 

Concluderete con una variante più moderna e innovativa, uscirete dalla tradizione per entrare nell’innovazione, ma sempre rispettando la qualità! Un’alternativa che esalti comunque i prodotti tradizionali locali e che varierà nel rispetto dei tempi della campagna.

 

Quello che accomuna tutte le varianti è la semplicità e la qualità degli ingredienti, da una base comune si creano tre differenti prelibatezze. Quale preferite?

 

 


 

 

WHAT'S INCLUDED

 

  • Guida turistica abilitata
  • Food tour delle migliori pizzerie del centro storico di Roma
  • 3 assaggi di pizza tipicamente romana
  • Borraccia in alluminio personalizzata
  • Esigenze alimentari?! Contattaci e soddisferemo le tue richieste

MEETING POINT

Piazza di Campo dei Fiori - Servizio transfer disponibile su richiesta da tutta Roma e il Lazio

    +39 06 83 91 47 29

    CALL US

    YOU MAY ALSO LIKE

    BEST INSPIRATIONS CLOSE TO YOU